Il Capodanno 2024 nel Salento

Il Capodanno 2024 nel Salento offre innumerevoli idee e riserva varie sorprese a coloro che vogliono festeggiare nel tacco d’Italia, nel sud della Puglia, gli ultimi e i primi giorni dell’anno. Sono numerosi e vari gli eventi di fine anno legati alla storia e alla cultura nella penisola salentina.

Uno degli eventi più importanti è l’Alba dei Popoli in programma il 31 Dicembre 2023 ad Otranto, nel cuore della cittadina otrantina. Il tradizionale concerto di fine anno apre i festeggiamenti che poi si trasferiscono in tavola con un ottimo cenone di San Silvestro nelle masserie e ristoranti tipici del luogo. E dopo il cenone e il brindisi di mezzanotte, tutti al faro di Punta Palascia, la punta più ad est d’Italia per lo scambio degli auguri.

Otranto rappresenta la principale meta per il capodanno nel Salento con il suo concerto in piazza e i vari eventi, ma i festeggiamenti sono presenti un in tutto il Salento fino all’alba del nuovo anno. Dopo il cenone di San Silvestro tra i vari locali e ristoranti di Lecce e provincia, le principali mete sono Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Maglie, Galatina, Lecce ed Otranto dove si può scegliere sulle varie feste organizzate nei vari locali e discoteche della zona

Per chi vuole trascorre la sera e la notte di Capodanno in discoteca con gli amici, parenti e persone care, il Salento offre numerosi locali e discoteche alcuni molto famosi come il Premier di Gallipoli, il Pepenero di Galatina, il Living a Maglie, il Bloom a Soleto, il Gibo’ a Santa Maria di Leuca e l’Ice Disco a Castrignano dei Greci.

Per chi non vuole trascorre il capodanno in discoteca, la migliore scelta sono masserie e ristoranti che organizzano feste e cenoni di San Silvestro, dove poter ballare e festeggiare fino al mattino.

Verifica disponibilità e prenota un hotel in Salento per il Capodanno

Presso le agenzie di viaggio è possibile acquistare pacchetti completi di tutto, hotel, cenone, centri benessere e le varie escursioni che il Salento offre in tutto il periodo dell’anno.

Foto di form PxHere

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. tina ha detto:

    sono alla ricerca di musica jazz e serata tranquilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.