Capodanno

Beh, l’anno è quasi giunto al termine, e i preparativi per i festeggiamenti di Capodanno sono in corso. Come per il resto d’Italia, anche la regione Puglia nel sud Italia ha un sacco di eventi, feste, divertimenti e celebrazioni emozionanti per la sera notte del 31 Dicembre, notte di San Silvestro.




La vigilia di Capodanno in Puglia ha un’atmosfera vivace, con molte delle principali città che organizzano grandi eventi pubblici per chi vuole festeggiare il Capodanno in piazza mentre per il restante organizza feste private in casa. In genere nel sud Italia, il cibo gioca un ruolo importante nei festeggiamenti e celebrazioni della vigilia del nuovo anno, con molti meridionali che banchettano con lenticchie, ritenute che portino denaro e fortuna nel nuovo anno.

Un altro aspetto importante del Capodanno in Puglia è la buona compagnia. Come dicono gli italiani, Natale con i tuoi, Capodanno e Pasqua con chi vuoi. Questo per indicare che per molti, il Natale si trascorre in famiglia con parenti e amici, ma di Capodanno è da trascorrere in giro e fare festa ovunque. E i vari eventi descritti in questo sito sicuramente coinvolgono in festeggiamenti e comportamenti più socievoli!



Capodanno in Puglia

Capodanno in Puglia