Capodanno in Salento

Giù nello splendido Salento, tutti i principali centri, città e paesi organizzano per il Capodanno eventi nei loro bar e club, con feste, ospiti speciali e orari di apertura dei negozi prolungati. L’Alba dei Popoli di Otranto è un grande concerto in piazza di grande successo, che dimostra sempre più l’apprezzamento a questo tipo di eventi folcloristici, con musica contemporanea alternata a canzoni popolari.




La Piazza sul Lungomare degli Eroi a Otranto si trasforma in un enorme discoteca all’aperto con DJ set per ballare e festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’aperto sotto le stelle (tempo permettendo). Quando l’orologio segna la mezzanotte inizia un grande spettacolo pirotecnico, è possibile guardare i fuochi d’artificio dal corso principale fino alla spiaggia, e poi continuare a ballare con una grande festa di musica fino a quando sorge il sole.

Molte persone restano sulla costa per ammirare il sole che sorge qui, in particolare a Punto Palascia, il faro nei pressi di Otranto. Dunque, quale posto migliore per vedere il sole sorgere che sul punto più orientale del territorio italiano? La Puglia vi aspetta per uno straordinario Capodanno insieme.



Capodanno in Salento

Capodanno in Salento